chi siamo
Mondadori Education (fino al 2007 Edumond Le Monnier) è la casa editrice del gruppo Mondadori dedicata al mondo dell’educazione e della formazione attraverso due aree di attività editoriali: Editoria scolastica e Varia Education. Dal 2000 Mondadori Education propone un’offerta editoriale completa di testi scolastici, corsi e sussidi didattici, contenuti multimediali per tutti gli ordini di insegnamento, dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado con 11 marchi di proprietà (A. Mondadori Scuola, C. Signorelli Scuola, Einaudi Scuola, Electa Scuola, Juvenilia Scuola, Le Monnier Scuola, Minerva Scuola, Mursia Scuola, Piemme Scuola, Poseidonia Scuola, Scuola & Azienda) e 3 distribuiti (Macmillan, Burlington Books, Hueber).
All’inizio del 2009 è nato Mondadori for English, il nuovo marchio dedicato a corsi e sussidi di lingua inglese per la scuola secondaria di I e II grado. Nel 2002, attraverso i marchi Mondadori Università e Le Monnier Università, Mondadori Education è entrata nel segmento dell’editoria universitaria con un’articolata proposta di manuali e testi di approfondimento.
Nell’ottobre 2008, in collaborazione con la più grande università italiana, è stata creata la prima University Press Mondadori Università - La Sapienza. Il prestigioso marchio Le Monnier completa l’offerta per il mercato educational con la pubblicazione di dizionari di alto livello qualitativo (il Devoto-Oli per la lingua italiana e il dizionario di latino Conte) e una produzione di corsi e sussidi di Italiano per stranieri (L2). In collaborazione con il MIUR - Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca pubblica inoltre periodici di approfondimento per il mondo della scuola (Annali della pubblica istruzione, Rassegna dell’istruzione, Archimede) e riviste di alta cultura (Archivio glottologico italiano, Atene e Roma, Carte semiotiche, Nuova Antologia, Studi italiani di filologia classica).
Testimonianza della costante attenzione all’innovazione nel mondo della scuola è il sito Pianetascuola.it, rivolto e dedicato al mondo della scuola e oggi punto di riferimento sulla rete per l’aggiornamento e lo studio di insegnanti e studenti. Completamente rinnovato nel layout grafico e nell’impianto concettuale, il sito offre una serie di risorse multimediali per studiare divertendosi.
Apprendiscienza è stato realizzato da Mondadori Education con yTeach della Young Digital Planet, editore leader di software didattici a livello mondiale e sviluppatore di tecnologie e contenuti per l'elearning. L'attività dell'azienda si concentra su tre aree principali: editoria per la formazione primaria e secondaria; software interattivi per l'apprendimento dei linguaggi; service per la produzione di software didattici. YDP annovera tra i suoi clienti: scuole e studenti in tutte le parti del mondo, Ministeri dell'educazione, case editrici multimediali ed editori leader per libri di testo scolastici. YDP opera in diversi mercati in Europa, Asia, Africa, Stati Uniti e Sud America. Dal 2004 Young Digital Planet è membro del Sanoma Education Group.


Credits per la versione italiana: Giulia Rotundo,Silvia Paris (redazione); Bitness Srl (traduzione e adattamento, www.bitness.it)

YDP

Young Digital Planet SA
ul. Słowackiego 175
80-298 Gdańsk, Poland
tel. +48 58 768 22 35
fax + 48 58 768 22 11
www.ydp.eu
Visita il nostro portale internazionale:
yTeach.com – Risorse multimediali e strumenti per gli insegnanti.

Promemoria per l'accesso al software autore

Avviso

Prima di pubblicare qualsiasi materiale, assicurati di aver letto con attenzione le Condizioni d'uso, la politica della Privacy e le informazioni sulla politica della privacy dei minori.

Continua